SIA LODATO GESU' CRISTO

ora di religione

L’ora di religione di Galatea

Mia madre è un’infiltrata. Tutte le domeniche – è credente – va a messa, e mi porta indietro dalla chiesa il foglietto che il parroco distribuisce. Oltre agli appuntamenti settimanali e gli orari delle messe, il buon don Marino – che è un fine intellettuale: per dire, ha vinto pure il secondo premio, due anni fa, al concorso di poesia del Comune! – scrive ai parrocchiani una “cartolina”, in cui tratta i temi caldi dell’attualità italiana. Bisogna capirlo, don Marino: non ha ancora scoperto i blog, e quindi si arrangia con il ciclostile.

Questa settimana il tema dell’intervento è perché a scuola bisogna scegliere l’ora di religione. Argomento su cui il buon don Marino è due volte autorità competente, in quanto parroco e perché ha insegnato per vent’anni religione a scuola (e di gusto) , informa in una nota a piè pagina, semmai qualcuno osasse dubitare delle sue credenziali.

 

Caro studente – recita la missiva con quel tono simpaticamente ammiccante che sempre si usa quando ci si rivolge ai ragazzi …. (continua qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.