5 thoughts on “PRENDETEVELA CON BASAGLIA

  1. ciao lector,

    io non mi intendo, ma su alcune cose credo basaglia non sbagliasse: prima di lui, la psichiatria era davvero un lager e una violenza, e di testimonianze ce ne sono tante…

    che poi, dopo la legge basaglia,questa gente sia stata lasciata all’incuria più piena concordo…mentre non era quello il senso del discorso…era di non carcerarli, ma di fargli avere rapporti comunque con l’esterno (e comunque non è che non ci siano ancora elettroshock o manicomi, anche se con alto nome). è comunque una questione diversa, su cui ognuno ha le sue legittime opinioni.

    a costo di suscitare polemiche, e posto che non sia una messinscena, per me la colpa di quel che è successo al berlusca è del berlusca stesso…sbroccano i precari, sbroccano tutti…vuoi che non sbrocchi uno già sbroccato di suo?

    ciao a dopo

  2. hai ragione lector, poi tu hai sempre uno stile ironico che ci sta bene.

    sul centro della frase…"non con i bloggers", nemmeno ho scritto nulla, perchè è ovvio che sono d’accordo…come ci diceva kefos, sarà un attimo passare da quelli che violano la legge, a quelli di opposizione, in quanto "seminatori di odio", per riprendere capezzone (sic!)

    ci sentiamo, ciao!

  3. a proposito di censura blog…mi scuso ma mi è venuta in mente una cosa

    mi parrebbe che nel progetto di riforma sull’editoria, lo lessi qualche tempo fa su un sito, si vuole "riformare" il mondo dei blog, per cui il responsabile del blog deve essere iscritto all’albo dei giornalisti, e far figurare un blog allo stesso modo di un giornale…e in più ci sarebbero anche alcune normative per cui, nei quali casi ciò non avvenisse,verrebbero colpite la piattaforme (ora non ricordo bene i termini precisi e non voglio addentrarmi in dettaglio)…

    è chiaro che così si rende la vita difficile allo spontaneismo della rete, con norme burocratiche ad hoc (quando chi viola la legge con dichiarazioni su un blog, è in automatico passibile di denuncia, come se lo fa per strada…ma si sa la critica oggi la si equipara a violenza…)

    quale miglior occasione questa che si presenta?

    p.s. tartaglia ha già mandato le sue scuse…credo che andrà tutto secondo copione, fra un po’ berlusca gli farà la "perdonanza", e intanto si imbavaglia la critica…. quando si dice "l’uomo della provvidenza"

  4. C.V.D.

    Maroni a Matrix: "… i malati di mente sono tanti… " ( e chevvordì, che è probabile che si formino associazioni per delinquere organizzate da malati di mente ?? E tutti volti ad abbattere B. )..

    Mah! Chi glielo spiega che i malati di mente possono essere anche in casa sua ?

    Non ho dubbi su chi potrebbe essere il " Capobastone ".

    Lo stesso: " metteremo fine all’odio su Internet " ( Te pareva!!)

    Ovviamente dovremo stare attenti a chi usa il metro per misurarlo ( l’odio ) !!
    ( o del PdL o… del PdL. )

    Segue, appena posso !!

    Sì, perché ha blaterato anche qualcosa in merito " a frenare l’opposizione esasperata "1

    Ma devo rivedermelo, per correttezza.

    Mica so’ der PdL!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.