6 thoughts on “Padre Amorth: "Forse sono tra gli ispiratori della nota che imporrà più esorcisti"

  1. mi capita talvolta di ascoltare la trasmissione di amorth a radiomaria e la trovo sicuramente istruttiva (sociologicamente, psicologticamente, politicamente, etc-mente), sia quanto alle cose dette direttamente da lui, sia quanto alle storie e alle domande degli ascoltatori, nonché ovviamente alle relative risposte.

    E’ inevitabile, a mio parere, che ci sia questa spinta “esorcistica”, fa parte dei tanti vettori del campo di forza.

    saluti 🙂

    meditapartenze

  2. Ciao Medita.

    A dire il vero, volevo ironizzare su di un altro aspetto, che prescinde dalla mia opinione personale in merito ai riti esoterici e anche da padre Amorth: la “patente” di esorcista. Aveva ragione mia madre: ormai, ci vuole un pezzo di carta anche per trattare col diavolo. 🙂

  3. Ah, ecco 🙂 in verità questa cosa la sapevo, anche grazie alle mie acculturazioni radiofoniche…

    Mi sembra tra l’altro che sia una norma già in essere (la “patente” data dal vescovo competente). Resta il dubbio se occorra esibirla al momento del rito 🙂

    ciao!

    meditapartenze

  4. ecco.. questa ennesima burla cristiana nn la conoscevo..

    effettivamente non riesco neanche a pensare agli esorcisti senza pensare al fantastico film inerente.. il fatto che venga ancora praticata mi fa venire la pelle d’oca..

    ho paura per il futuro..

  5. Scusa, in quale relazione con l’argomento temi per il futuro? Forse il regresso a un nuovo medioevo? E’ senz’altro uno scenario plausibile, purtroppo; ma per l’agire di soggetti ben più pericolosi del povero e tutto sommato innocuo Amorth, secondo me. Ciao e grazie per il tuo commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.