COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

epidemia in corso

HO SCARICATO PER SBAGLIO UN MALWARE CHE SI CHIAMA "ZAPU. THE SHARE ACCELERATOR". IL COMPUTER FUNZIONA A TRATTI; SI SPEGNE; ESCE DA INTERNET A SUO PIACIMENTO; ECC. MI FAREBBE PIACERE SE QUALCUNO POTESSE DARMI QUALCHE SUGGERIMENTO IN MERITO, TENENDO PRESENTE CHE IN MATERIA SONO SEMI-ANALFABETA.

HO GIA’ TENTATO DI DISINSTALLARLO CON L’APPOSITA FUNZIONE DI WINDOWS, MA NON FUNZIONA (CERTO CHE UNA FUNZIONE CHE NON FUNZIONA E’ PROPRIO UN BEL OSSIMORO INFORMATICO). HO PROVATO A CANCELLARE IL PROGRAMMA DIRETTAMENTE, MA CI SONO ALCUNE CARTELLE CHE NON SI CANCELLANO. ASPETTO UN PO’ PER QUALCHE CONSIGLIO UTILE, POI DOVRO’ NECESSARIAMENTE PORTARE IL PC DAL MEDICO.

IL MIO BLOG FUNZIONERA’ (E DAGLI CON ‘STO FUNZIONARE!) DI CONSEGUENZA SECONDO IL PIACIMENTO DEL NUOVO PADRONE DI CASA (CHE SOPRANNOMINEREI, A QUESTO PUNTO, "IL FUNZIONARIO").

2 Risposte a “COMUNICAZIONE DI SERVIZIO”

  1. Temo che tu non abbia molte soluzioni.

    Te ne propongo un paio:

    1) Comprare un antivirus di alta qualita`. Niente Norton o McAfee o similari che usano gli utenti come beta-tester per nuove versioni di virus per poter selezionare il loro prodotto. F-Secure o marchi ancora piu` specialistici di solito sono molto migliori.

    2) Formattare il disco fisso… quella e` sempre una soluzione. Un dvd per i dati che si tiene a conservare e via.

    3) Cambiare sistema operativo. Solo il 15% dei Malware funziona anche su sistemi operativi Mac e meno dello 0.2% su sistemi operativi Linux.

    Altro non so dirti. Temo che in queste situazioni anche per la prima soluzione sia troppo tardi. La garanzia migliore sarebbe applicare la seconda e subito dopo la prima O la terza.

    Auguri.

  2. prima di formattare prova questo:

    http://www.pctools.com/it/spyware-doctor/

    considerala l’ultima spiaggia e poi non ti rimane che seguire i consigli di Kendros.

    ehm.. pssst per quanto riguarda la chiave di attivazione…

    eehm…

    🙂

    ps

    a me ha levato un verme che si spacciava per antivirus che non riuscivo ad eliminare neanche in modalità provvisoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.