6 thoughts on “ABOMINIO

  1. Roba da gelare il sangue. Da anni disprezzo le religioni, ma ad ogni loro follia un grido di rivolta prende vita nel mio petto.

    • Ciao Dei. Purtroppo vedrai che si determinerà anche un rinvigorimento della religione cristiana, che verrà indicata dai politici scarsi di idee come baluardo contro questi barbari, senza comprendere che la barbarie è strettamente connessa al pensiero religioso, quale esso sia. Certo che qui siamo in pieno Medio Evo.

  2. Ciao Lector, è proprio quello di cui parlavo ieri. Purtroppo il fanatismo musulmano non fa che alimentare quello cristiano. Il popolo becero non capisce che non è questione di QUALE religione ma DELLA religione. Nel frattempo mi chiedo in che razza di posto viviamo. Un pianeta nel quale vieni mitragliato senza pietà nel nome della “verità”.
    Che nausea.

    • Nausea. Come diceva Sartre. Gli esistenzialisti avevano pienamente compreso l’assoluta inutilità della vita umana.

    • Violenza levatrice della storia, cara Mad. Ce lo insegnava Sorel. La nostra civiltà è giunta a uno stadio di involuzione tale che l’intervento di una forza devastatrice dell’ordine costituito è oramai statisticamente inevitabile. Prossimamente ci attendono anni molto bui, temo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.